Corsi LIVE - AZIENDE E PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI
Da oggi sono disponibili corsi speciali dedicati a funzionari, manager, impiegati e quadri dirigenziali delle pubbliche amministrazioni.
Si tratta di specifici corsi pensati per migliorare le performances lavorative in tutti i campi dell'impiego pubblico: dalla concetrazione, memoria, apprendimento (QUANTUM MEMORY, QUANTUM MEMORY EXTREME, QUANTUM RAPID READING & FAST LEARNING), alle relazioni empatiche con gli altri e leadership (QUANTUM SUCCESS - RELAZIONI EMPATICHE) fino al QUANTUM PUBLIC SPEAKING, il corso per parlare in pubblico (e anche nei colloqui con poche persone) di nuova generazione, unico nel suo genere.
Scorri sotto per saperne di più, oppure contattaci.
Durata: 16 ore da distribuire secondo esigenze
Durata: 16 ore da distribuire secondo esigenze
QUANTUM RAPID READING & FAST LEARNING
Il primo corso di lettura veloce con tecniche ipnotiche, quantistiche e di PNL-PNL5
Durata: 16 ore da distribuire secondo esigenze
QUANTUM SUCCESS - RELAZIONI EMPATICHE
Il primo corso di leadership con tecniche ipnotiche, quantistiche e di PNL-PNL5
In una amministrazione, a tutti i livelli, è necessario un forte grado di empatia per stabilire relazioni efficaci e feconde con i colleghi, che siano pari grado, superiori o sottoposti e con il pubblico o terze persone. Occorre imparare sempre ad adottare un nuovo modo di essere, in grado di aprirsi alle infinite possibilità che la realtà ogni istante ci offre e ci presenta. Infatti, il mondo in cui viviamo è aleatorio, perciò, se lo affrontiamo in modo rigido e basandoci solo sulle nostre esperienze, il risultato sarà sempre inferiore alle nostre aspettative. Il corso insegna, in modo estremamente pratico, a sfruttare le proprie migliori risorse per imparare a riconoscere e, quindi, a catturare le infinite possibilità che il modo ogni istante ci presenta.
Per far questo vengono impiegate innovative metodiche di coaching aziendale derivate dalla PNL-PNL5 di nostra creazione (la più moderna versione della PNL aggiornata con il paradigma della PNL3 ideata da Marco Paret ISI-CNV e integrata con tecniche ipnotiche), e con avanzate tecniche quantistiche, come i Livelli logici di Dilts per lavorare sul concetto di identità personale, per imparare a porsi le domande “giuste” affinché possano emergere obiettivi e problematiche e, insieme, soluzioni, in modo da sviluppare comportamenti ed azioni più efficaci, quindi più in generale per migliorare i risultati che otteniamo (sia a livello personale ma anche a livello organizzativo). Metodiche per imparare a leggere gli elementi del linguaggio del corpo per relazionarsi con gli altri in modo empatico e per la costruzione della propria leadership, imparando a comunicare efficacemente. Creare il cosiddetto “rapport” con gli altri soggetti; concetti base per la leadership e per la costruzione e gestione di un team di persone.
Tecniche di ipnomentalismo. L’ipnomentalismo è un modo di stimolare, attraverso metodiche ipnotiche e magnetiche, le potenzialità mentali umane per riuscire, tramite la propria comunicazione e osservazione, a far entrare un individuo in uno stato di coscienza alterato, oppure ad individuarne il pensiero osservando il linguaggio del suo corpo. Tali capacità sono estremamente utili nella gestione di un team e di un’azienda. Pratiche di Autoipnosi integrato da antiche tecniche per eliminare lo stress del pensiero continuo e il proprio “mormorio mentale”. Metodiche avanzate di “Problem solving quantistico” integrate da tecniche quantistiche di presenza “Quantum Extreme” utilizzate anche dalla NASA per gestire con successo i team di lavoro. Tecniche di visualizzazione per creare una vision dei traguardi socialmente condivisa dal gruppo. Tecniche di Reverse Engineering (letteralmente ingegneria alla rovescia) per la ridefinizione di un processo, della sua struttura, delle sue funzioni e delle sue operazioni partendo dal risultato finale che si desidera ottenere. La parabola della Toyota iniziò in Giappone copiando. Il «reverse engineering» fu il primo metodo di progettazione nipponico. Consisteva semplicemente nello smontare le auto americane pezzo per pezzo, imparare com’erano fatte e replicarle a buon mercato.
Strategie di base di PNL-PNL5 per potenziare la gestione delle proprie risorse mentali
Durata: 20 ore da distribuire secondo esigenze
QUANTUM PUBLIC SPEAKING - NEW
Tecniche quantistiche, ipnotiche e di PNL-PNL5 per parlare con disinvoltura di fronte a qualsiasi pubblico
Parlare in pubblico (che sia essa una platea vasta, un piccolo gruppo di persone o un solo interlocutore) è sempre più importante per chi lavora in un'amministrazione pubbica; questo comprende una serie di abilità interconnesse che creano la vostra capacità comunicativa. Alcune concernono il linguaggio verbale ed altre in non verbale. Per certi versi chi parla ad un gruppo di persone può essere paragonato ad un attore, perciò, per riuscire ad imporsi in ogni situazione, è necessario un buon controllo di tutti i canali comunicativi. Il corso, in modo pratico e concreto, utilizza tecniche quantistiche ipnotiche e di PNL-PNL5 (Programmazione Neuro Linguistica di ultima generazione) per rendere la comunicazione dei partecipanti efficace in ogni contesto insegnando ad usare correttamente tutta una serie ed una gamma di strategie comunicative che sono basate su di un buon controllo e sull’uso appropriato di “un composto fluido e poliedrico di molti moduli comportamentali, - verbali, timbrici, posturali, contestuali, eccetera – che qualificano, tutti, il significato di tutti gli altri (P. Watzlavick, 1967).