Bambini Scuola primaria
Il programma è articolato per ordine e grado di scuole, ma non in modo rigido: infatti riteniamo che sia molto produttivo far lavorare insieme bambini di età diversa. Perciò è possibile creare progetti educativi che prevedono l’unione di scuola primaria (magari gli ultimi anni) e scuola secondaria di primo grado.
Il primo programma (QUANTUM LEARNING Light Bambini) si svolge con laboratori sotto forma di gioco educativo e è mirato alla creazione dei prerequisiti necessari allo studio: lo sviluppo di concentrazione, attenzione e controllo dell’iperattività. Con un linguaggio semplice corredato da attività concrete e pratiche, il programma per la scuola primaria può essere declinato secondo le esigenze della didattica ed articolato anche su più anni, accompagnando i bambini nel corso del tempo, verso uno sviluppo armonico e completo.
Nel secondo programma, il classico QUANTUM LEARNING Light il lavoro è presentato incentrato sulla memoria, il metodo di studio e la lettura veloce, cioè sui capisaldi dell’apprendimento. Si utilizzano linguaggi e strumenti creati appositamente per i bambini con i “supereroi della memoria” creati in precedenti laboratori, da alcuni bambini stessi:
- Lightman, L’uomo – Luce, che lavora e insegna ad apprendere con la luce
- Ultramind, l’uomo con il super cervello.

